Beh, chi ci conosce sa che non è la prima volta che ci capita di dover partire per dare una mano in un altra regione a persone che hanno perso tutto o quasi a causa di evento naturale.
E tutti noi sappiamo cos'è capitato in Liguria, più precisamente nello spezino, due settimane fa.
Una forte e grave alluvione ha distrutto interi paesi e quindi il nostro aiuto era di dovere.
E anche Valduggia è stata presente, seppur nel suo piccolo, in primo piano a dare una mano. A spalare fango, a pulire dai detriti le strade o quello che ne rimaneva. Ad aiutare delle persone malate in una casa di cura a riavere parte del loro giardino per poter fare due passi e prendere una boccata d'aria.
E proprio quando noi siamo in emergenza, ecco che ricevo una telefonata. Dall'altro capo del telefono c'è Grazia, una signora terremotata d'Abruzzo. Una persona che ha saputo donare tanto amore anche se un disastro l'aveva appena colpita.
Noi siamo stati la più volte a portare aiuto, abbiamo anche ricostruito una scuola e la famiglia di Grazia, come del resto tante altre, ci hanno sempre ospitati e non ci hanno mai fatto mancare nulla. Ci hanno viziati!
Mi ha chiamata per sapere se noi stavamo bene...e di fare attenzione in caso che noi fossimo andati da qualche parte a prestare soccorso.
Mi ha fatto un piacere enorme, loro che si preoccupano per noi, loro che ci dicono che siamo sempre nei loro cuori.
Grazie, grazie, grazie...siete tutti fantastici...